Quante volte vi sarà capitato di applicare correttamente la vostra crema solare ustionare lo stesso la vostra pelle, o provare tantissimi prodotti abbronzanti e non vedere nessun risultato. Spesso la qualità dei prodotti non è quella che ci fanno pensare sia, e alcune volte ci facciamo ingannare dal marchio pensando sia tutto di ottima resa. Non servono però grandi nomi e pozioni magiche, spesso e volentieri i più pericolosi per la salute della pelle sono i prodotti di tutti i giorni. Il vero segreto per un colorito intenso, dorato e duraturo è una pelle idratata e sana e l’uso di un prodotto solare di qualità che ne rispetti la fisiologia, protegga da irritazioni e scottature e svolga un’importante funzione anti-age, fondamentale sotto il sole. Solo così il processo naturale di pigmentazione avviene al meglio, in modo uniforme e soprattutto si mantiene a lungo nel tempo, donando un aspetto sano e fresco al viso e al corpo.

Per tutto il mese di AGOSTO una PROMO unica, che vi aiuterà nel mantenere la vostra pelle sana e il vostro colorito perfetto per tutto il resto dell’estate!

SCONTO di 5€ su un PRODOTTO SOLARE NUOVO a chi porta un solare che non usa più!

PLAYSUN
PLAYSUN

Un fattore assolutamente da non trascurare e mai sottovalutare è la scadenza dei prodotti. La data di scadenza dei solari è di grande importanza per garantirne l’efficacia e la sicurezza: creme solari, lozioni, spray e altri prodotti per la protezione solare, sono progettati per fornire una barriera tra la pelle e i raggi solari dannosi. Tuttavia, nel tempo, gli ingredienti attivi di questi prodotti possono degradarsi e perdere la loro efficacia, dopo circa 6 mesi dal primo utilizzo.

La data di scadenza indicata sulla confezione del prodotto solare indica fino a quando il prodotto è considerato stabile e può fornire la protezione solare dichiarata. Dopo la scadenza, non è possibile garantire che il prodotto mantenga la sua efficacia e può diventare meno efficace nel proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV e ustioni o scottature dolorose e sgradevoli. Inoltre, l’uso di prodotti solari scaduti potrebbe comportare alcuni rischi per la salute: i conservanti presenti nei prodotti solari possono deteriorarsi e favorire la crescita di batteri o altri microrganismi, aumentando il rischio di infezioni irritazioni cutanee.

È inoltre importante conservare i prodotti solari correttamente, evitando l’esposizione a temperature estreme o alla luce diretta del sole, poiché ciò potrebbe accelerarne la degradazione. Infine, ricorda che l’efficacia della protezione solare dipende anche dall’applicazione corretta e dalla quantità di prodotto utilizzata: assicurati di applicare abbondante quantità di crema solare e di riapplicarla regolarmente.

Chiamaci o vieni a trovarci per scoprire tutti i dettagli e approfitta della PROMO!

Ti aspetto,

Lorenza – Elle Centro Benessere