La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, per questo motivo prendersene cura è un dovere per ciascuno di noi.

Inquinamento, stress, affaticamento e variazioni ormonali minano la nostra cute ogni giorno, alterandone la produzione di sebo e provocando il manifestarsi di imperfezioni.

È importante ricordarsi di dedicare le giuste attenzioni alla propria pelle, soprattutto dopo questi mesi di prolungata esposizione solare.

L’estate ti ha donato l’abbronzatura, ma l’eccessiva o errata esposizione al sole purtroppo può danneggiare la tua pelle provocandone la secchezza, l’ispessimento, la formazione di macchie solari e l’accelerazione dei processi di invecchiamento cutaneo.

Per tutti questi motivi è fondamentale prendersi cura della pelle aiutandola a purificarsi, rigenerarsi e idratarsi.

La pulizia del viso, abbinata a un trattamento idratante, è la soluzione perfetta per ritrovare la naturale bellezza del tuo volto.

Vediamo passo per passo in cosa consiste questo trattamento e perché è importante nella tua routine di bellezza.

Il trattamento comincia detergendo e preparando la pelle, facendo attenzione alla scelta del detergente più adatto al tipo di cute che, in base alla sua sensibilità o al suo grado di secchezza, necessiterà di un prodotto a PH più o meno acido.

Dopo l’applicazione del tonico, tramite l’utilizzo di vapori caldi, si procede favorendo l’allargamento dei pori e quindi la fluidificazione del sebo.

Il passo successivo è l’applicazione di un esfoliante, il quale agisce come uno scrub, per eliminare le cellule morte.

Il tutto si conclude con una coccola d’idratazione e nutrimento, specifica per ogni tipologia di pelle.

Non dimenticarti che anche il tuo corpo necessita le giuste cure.

Dopo una lunga esposizione solare, lo scrub corpo è il trattamento che fa per te.

Il fine dello scrub corpo è ottenere una lieve abrasione che rimuove le cellule morte dallo strato superiore dell’epidermide, operando una pulizia più profonda rispetto alla normale detersione col bagnoschiuma.

Attraverso il massaggio si attiva il ricambio cellulare e si stimola la circolazione.

Inoltre, rende il colorito e l’abbronzatura più omogenei, anche se si fatica a crederlo poiché la sensazione immediata è che l’esfoliazione meccanica “cancelli” il colorito.

In realtà, l’abbronzatura non è un processo che riguarda solo lo strato superficiale della pelle, ma parte dagli strati più profondi: dunque, eliminare le cellule morte di superficie fa risaltare il colorito

Non dimenticarti che per l’intero mese di Settembre è ancora attiva sul mio Shop Online la promozione per la Beauty Routine post vacanze.

Piacca 5.5, Beautech: speciale percorso viso per prepararsi al rientro in città pur mantenendo la tintarella estiva!

Elle Centro Benessere ti farà ritrovare quella piacevole sensazione di relax e distensione di cui hai bisogno.

Regalati un piacevole momento, distendi i muscoli, rilassa la mente e evadi dallo stress quotidiano.

 

 

Vuoi saperne di più?

Chiamami per maggiori informazioni o per prenotare la tua seduta di benessere: le mani esperte di Lorenza ti faranno vivere una seduta di relax e bellezza.

Ti aspetto,

Lorenza – Elle Centro Benessere